Amministrazione accusata di scarsa attenzione per il territorio, arriva la replica dell’assessore all’ambiente Tommaso Lando.
SAPRI. L’assessore all’ambiente Tommaso Lando risponde alle polemiche lanciate dal gruppo ‘Questo è il mio paese’. Un cittadino, Mariano Scanniello, aveva infatti tacciato l’amministrazione comunale di non avere abbastanza cura del territorio. Sotto accusa il mancato intervento di rimozione dei rifiuti in località Trovatella, dopo un intervento di pulizia eseguito da un gruppo di volontari. “Siamo difronte all’ennesima polemica sterile e senza costrutto”, esordisce Lando. “I lavoratori della raccolta differenziata e dello spazzamento – prosegue – fanno un lavoro straordinario per mantenere la nostra Sapri pulita e con livelli altissimi di raccolta differenziata, combattendo spesso anche contro l’inciviltà di chi in dispregio ad ogni regola abbandona rifiuti ovunque”.
In merito alla questione di località Trovatella, poi, l’assessore all’ambiente precisa che l’operazione di pulizia “è avvenuta senza coordinamento con il responsabile del servizio ing.Ciorciaro e senza nessuna autorizzazione”. “Il materiale lasciato su suolo pubblico – aggiunge – deve essere prima selezionato e differenziato prima di essere smaltito in discarica nel rispetto della legge”. Lando precisa poi che “gli uffici si sono già attivati per bonificare l’area, attività che avverrà in pochi giorni come facciamo sempre, grazie all’impegno e alla professionalità del personale”.
“Chi ama la sua Città – conclude l’assessore – non usa mezzucci per far parlare di se, ma per fortuna i Sapresi hanno sempre dimostrato di disprezzare chi specula sulla Città“.