Incontro per organizzare una mobilitazione in favore del NO al Referendum costituzionale
Una tavola rotonda per organizzare la mobilitazione del NO in vista dell’appuntamento referendario del prossimo autunno e avviare un confronto tra sindaci e amministratori del territorio, insieme a cittadini ed esponenti delle associazioni, come Anpi, Cgil, Azione Punto Rosso e CilentaNO.
È ciò che si terrà venerdì 16 settembre, alle ore 19:00, presso l’hotel Serenella. All’invito, diramato dal Comitato «Democrazia Costituzionale – Alto Cilento», hanno già risposto i sindaci di: Battipaglia, Cecilia Francese; Contursi Terme, Alfonso Forlenza; Angri, Cosimo Ferraioli; Castel San Lorenzo, Giuseppe Scorza e Ogliastro Cilento, Michele Apolito.
Hanno dato la loro adesione anche l’ex primo cittadino di Eboli, Gerardo Rosania; l’ex consigliere regionale Gennaro Mucciolo e gli ex senatori Gaetano Fasolino e Gianni Iuliano.
Numerosi anche gli amministratori locali come Gianpaolo Lambiase, consigliere comunale di Salerno; Nazario Matarazzo, consigliere comunale di Perdifumo; Giuseppe Abate, consigliere comunale di Ogliastro Cilento e Filomarino Giordano, consigliere comunale di Rutino.
Al confronto parteciperanno anche Luigi Giannattasio, presidente dell’Anpi Salerno; Lino Picca, componente del direttivo provinciale Cgil Salerno, Pasquale Mucciolo, presidente di Azione Punto Rosso.
A fare gli onori di casa saranno i consiglieri comunali di Agropoli – Vito Rizzo, Agostino Abate ed Emilio Malandrino – e di Torchiara, Sebastiano Aceto.
«Sarà un momento di confronto importante – sottolineano dal Comitato – per organizzare le forze in campo, nella nostra provincia, di qui al referendum. Fondamentale, inoltre, anche per far capire ai cittadini l’importanza di votare NO e di salvare la Costituzione repubblicana dall’arroganza di un Governo che vuole piegare l’architettura istituzionale alle proprie esigenze momentanee».