Mancano le porte la scuola non riapre

Gli operai lavoreranno anche nel week end per consentire agli alunni della scuola di via Kennedy di rientrare in classe lunedì.

Di Francesco Lombardi

Gli operai lavoreranno anche nel week end per consentire agli alunni della scuola di via Kennedy di rientrare in classe lunedì.

SAPRI. Slitta l’avvio delle lezione presso l’istituto primario di via Kennedy. Per i piccoli alunni la campanella non suonerà il 15 settembre come nella maggior parte delle scuole campane, ma lunedì. I lavori presso il plesso scolastico, demolito e poi ricostruito, non sono ancora giunti al termine. Mancano le porte interne che verranno consegnate entro questa settimana. Gli operai faranno gli straordinari nel week end (domenica compresa) per montarle. Lunedì, quindi, i piccoli studenti del centro capofila del Golfo di Policastro, potranno torna in aula.

I lavori per l’istituto di via Kennedy di Sapri sono stati finanziati con i fondi della Buona Scuola per un importo di poco superiore ai tre milioni di euro. Le opere sono state avviate nella primavera dello scorso anno. La scelta progettuale dell’abbattimento e ricostruzione si è resa necessaria a causa di una serie di perizie che hanno stabilito che l’adeguamento ai criteri di antisismicità e sicurezza della costruzione sarebbe risultato molto più dispendioso e avrebbe richiesto tempi molto più lunghi rispetto alla sua demolizione e ricostruzione ex novo. La nuova scuola è stata costruita con i più moderni standard di sicurezza e antisismicità e con i criteri della bioedilizia, con grande attenzione all’efficienza energetica e quindi con costi di manutenzione più bassi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version