Capaccio Paestum, definito il calendario e gli orari per utilizzo impianti sportivi

Momentaneamente off limite la palestra Corinto. Presto lavori anche al Mario Vecchio

Di Redazione Infocilento

Momentaneamente off limite la palestra Corinto. Presto lavori anche al Mario Vecchio

L’Assessorato allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, in seguito ad apposite riunioni nelle quali sono state sentite le esigenze delle società sportive del territorio, ha diramato il calendario e gli orari di utilizzo per le società delle strutture sportive di Capaccio Paestum (campi e palestre) per la stagione 2016-2017.
Attualmente la palestra scolastica “Corinto”, annessa alla scuola primaria di Capaccio Scalo, è oggetto di lavori che consistono nella riqualificazione della pavimentazione sportiva, dell’impianto di illuminazione, di areazione, di acustica, degli infissi e nell’efficientamento energetico e impianto fotovoltaico. Gli interventi sono stati possibili grazie ad un finanziamento di euro 150mila erogato dall’Istituto di Credito Sportivo al Comune di Capaccio Paestum. Il finanziamento rientra nel bando a carattere nazionale denominato “500 Interventi su Spazi Sportivi Scolastici”. A breve, anche il campo “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo sarà interessato dai lavori di messa in opera del manto in erba sintetica, del rifacimento della recinzione interna e dell’impianto di irrigazione.
“Gli orari e i giorni di utilizzo degli impianti – dichiara l’Assessore allo Sport Franco Sica – sono stati concordati con le società che ne hanno fatto richiesta. Alcuni impianti in questi mesi saranno oggetto di importanti interventi, vedi la Palestra Corinto e il campo Mario Vecchio, pertanto auspichiamo uno spirito di collaborazione da parte delle società. Il nostro motto è che tutti gli sport sono uguali e devono essere trattati allo stesso modo. Ricordiamo, inoltre, che le strutture al momento sono date in utilizzo gratuito e che la manutenzione delle stesse viene eseguita dal Comune”.
Le tabelle con giorni ed orari di utilizzo sono consultabili sul sito del comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version