Basket Agropoli, lunedì inizia la preparazione

La squadra di Finelli si presenta ai ranghi di partenza con le importanti conferme di Santolamazza,Carenza,Romeo e nuovi innesti. In attesa dei due americani, il 27 sfida ad Avellino al Pala Di Concilio.

Di Bruno Marinelli

La squadra di Finelli si presenta ai ranghi di partenza con le importanti conferme di Santolamazza,Carenza,Romeo e nuovi innesti. In attesa dei due americani, il 27 sfida ad Avellino al Pala Di Concilio.

Il Basket Agropoli inizierà la preparazione lunedì 22 Agosto, per affrontare al meglio la seconda storica stagione di Serie A2. Ai nastri di partenza dell’anno cestistico 2016-2017 i delfini si presentano rinnovati. Intanto il timoniere delle imprese dello scorso anno, Antonio Paternoster è andato alla Viola Reggio Calabria, ed è stato sostiuito da Alex Finelli. Un tecnico in cerca di motivazioni, con l’obiettivo di creare attorno alla squadra un ambiente speciale anche lontano come in questa stagione dal Pala Di Concilio. Cambiato pure l’organigramma societario con la nuova presidenza Scuderi, i delfini si sono tuffati sul mercato. A vedere dai nomi infatti, i giocatori acquistati sono in cerca di stimoli importanti. Dopo la conferma del capitano Santolamazza, sono arrivate anche quelle di Romeo e fresca di ieri quella di Carenza,ed i nuovi acqusiti Lucarelli, Turel che si dice entusiasta del progetto, il ritorno di Molinaro, tra gli artefici nel 2014-2015 della stagione ottima dei delfini in B, che portò poi al ripescaggio. E poi è arrivato il giovane Amanti, a rimpinguare la colonia romana con Santolamazza e Romeo. Finelli inizierà a lavorare da subito con questi giocatori, ma nella conferenza stampa di presentazione fu chiaro: vuole due americani, possibilmente nei ruoli occupati lo scorso anno da Terrence Roderick e Marc Trasolini, accasatosi in Francia, al Nancy. Sugli americani si sta concentrando il direttore sportivo Di Sergio, anche se i nomi ancora non trapelano in via ufficiosa. Intanto il 27 Agosto alle ore 19, si parte con un amichevole di lusso. I delfini, al Pala Di Concilio affronteranno Avellino, lo scorso anno semifinalista dei playoff scudetto in A1. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version