I due stavano tentando di spacciare 20 euro false durante la ‘Festa della Montagna”
Altro colpo all’illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, i quali durante specifici controlli eseguiti sul territorio, in particolare nel Comune di Perdifumo, hanno denunciato a piede liberto, un uomo ed una donna, entrambi provenienti dall’ebolitano, poiché responsabili in concorso tra loro del reato di spendita di monete falsificate.
I due, nel corso della giornata del 14 agosto u.s., presso alcuni stand allestiti per la tradizionale ”festa della montagna”, hanno speso quattro banconote da 20 euro, palesemente contraffatte.
Il fatto non è passato inosservato ai Carabinieri della Stazione di Perdifumo, che sono intervenuti sul posto controllando ed identificando i due soggetti, rinvenendo altre due banconote palesemente falsificate in loro possesso.
Il danaro è stato sottoposto a sequestro, mentre i due responsabili sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, per il reato di spendita di monete false.
Proseguono i mirati servizi di controllo del territorio tesi a fronteggiare il particolare periodo lungo tutta la fascia costiera cilentana.