Paestum diventa per tutti, ecco il nuovo percorso senza barriere architettoniche

Architetture senza barriere, ogni sabato dal 30 luglio al 17 settembre 2016

Di Comunicato Stampa

Architetture senza barriere, ogni sabato dal 30 luglio al 17 settembre 2016

Dopo l’iniziativa dei “Venerdì dei depositi” che vede i collaboratori del Parco Archeologico di Paestum come protagonisti di visite guidate nei sotterranei del Museo, dal 30 luglio ogni sabato e fino al 17 settembre, ci sarà la possibilità di poter usufruire di un servizio gratuito di guida ed assistenza didattica nell’area del Santuario Meridionale. Grazie al nuovo percorso senza barriere architettoniche recentemente realizzato, si entrerà all’interno della Basilica, il tempio più antico di Paestum, attualmente l’unico nel Mediterraneo accessibile a tutti.

I visitatori dovranno essere muniti di biglietto di ingresso al Parco Archeologico di Paestum, acquistabile presso le biglietterie del Museo o di Porta Giustizia (€ 9,00, ridotto tra i 18 e i 25 anni e gratuito fino a 18 anni); si può partecipare anche con il nuovo abbonamento annuale “Paestum mia” al costo di € 15, che consente la fruizione dell’area archeologica, del museo e di tutte le iniziative incluse nel biglietto ordinario.

L’appuntamento è alle ore 10.00, 12.00, 16.00 e 18.00 all’ingresso di Porta Principale, per un massimo di 25 visitatori per volta; la visita, in italiano e in inglese, durerà 30 minuti.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero +39 0828 811023 oppure alla mail: pae.didattica@beniculturali.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version