Cronaca

Il 29 luglio a Monte San Giacomo il concerto di Don Backy

Comunicato Stampa

26 Luglio 2016

Panorama Monte San Giacomo

In occasione dei festeggiamenti di Sant’Anna, Santa Patrona del Comune di Monte San Giacomo, questa sera, si terrà un’attesa manifestazione musicale: il Concerto di Don Backy “Sognando”.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra la Banca Monte Pruno, il Comune di Monte San Giacomo e ICN New York Italian Radio e gode del patrocinio della Comunità Montana Vallo di Diano.

Don Backy, quindi, dopo il bellissimo concerto dello scorso anno organizzato dalla Banca Monte Pruno nello scenario di Roscigno Vecchia, torna a Sud della Provincia di Salerno per deliziare il pubblico con la sua musica.

Dalle ore 21:00, Piazza Sandro Pertini a Monte San Giacomo ospiterà l’appuntamento che sarà aperto da un evento musicale e da uno teatrale.

Il Concerto di Don Backy si inserisce all’interno di un importante filone socio-culturale promosso dalla Banca Monte Pruno, in stretta sinergia con ICN New York Italian Radio e, quindi, con il giornalista Tony Pasquale.

Da sempre l’istituto di credito cooperativo è sensibile ed attento verso le azioni nei confronti degli italiani all’estero.

Numerose, infatti, sono state le attività che hanno cercato di avvicinare alla terra natia i tanti italiani che vivono nelle diverse parti del mondo ed, in particolare, negli Stati Uniti d’America, favorendo, molte volte, il loro ritorno in Italia con servizi personalizzati.

Questo concerto, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Anna, rappresenta un concreto momento di incontro con i tanti cittadini originari di Monte San Giacomo e degli altri paesi del territorio che tornano durante il periodo estivo nel Vallo di Diano.

Sarà l’ennesimo appuntamento di contatto tra le due terre al fine di garantire una proficua vicinanza con le origini ed avviare una strategia comune che abbia ad oggetto anche il legame con le generazioni più giovani.

Sono all’attenzione della Banca Monte Pruno, di Tony Pasquale con ICN Radio, nonché dell’Associazione Centro Studi Palazzo Marone, anche quest’ultima fortemente interessata all’approfondimento scientifico di tale ambito, altre iniziative finalizzate ad avvicinare i connazionali più giovani all’Italia, garantendo il giusto scambio di esperienze e culture, nell’ambito del progetto di integrazione tra Italia ed USA.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Battipaglia: “pirata della strada” individuato dalle telecamere, denunciato | VIDEO

La studentessa investita è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Battipaglia

Torna alla home