Tutto pronto per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono della diocesi
Dal 26 al 29 Luglio 2016 a Vallo della Lucania avranno luogo i festeggiamenti in onore di San Pantaleone Medico e Martire, protettore della diocesi e della città di Vallo della Lucania. I festeggiamenti hanno ormai una rilevanza notevole nell’intera provincia di Salerno. Come ogni anno la festa è divisa in un programma religioso e in un programma civile, che attrae fedeli e visitatori da ogni parte del Cilento e della provincia.
Programma religioso: Dal 17 al 25 luglio sono molti i momenti di riflessione inseriti all’interno del novenario di preparazione alla festa; giornata per gli ammalati, per la riconciliazione, per i medici e gli operatori sanitari e per le famiglie. Questi momenti culmineranno poi nel giorno 26 luglio, vigilia della festa, con i solenni vespri delle ore 20:00. Il 27 luglio, giorno della festa, alle ore 11:00 sarà celebrato il solenne pontificale presieduto da S.E. Mons. Ciro Miniero vescovo di Vallo della Lucania e alle ore 19:00 prenderà vita la tradizionale processione in onore di San Pantaleone con un corteo di 23 statue che faranno da corona all’immagine e al sangue di San Pantaleone che passeranno per le vie della città.
Programma civile: Il 25 luglio spettacolo di VIDEOMAPPING 3D curato dal Rotaract Vallo della Lucania-Cilento alle ore 21:30 Il 26 luglio 4^ edizione “LUCI D’AUTORE” con accensione dell’ artistica illuminazione curata dalla ditta LUMINARIE DE FILIPPO alle ore 21:00 Il 27 luglio alle ore 24:00 spettacolo pirotecnico curato dalla ditta CAMMARANO FIREWORKS EVENTS Il 28 luglio alle ore 21:30 rassegna della canzone napoletana dell’ACCADEMIA MANDOLINISTICA NAPOLETANA e alle ore 23:30 KIEPO’ in concerto. Il 29 luglio alle ore 22:30 CLEMENTINO IN CONCERTO in piazza Vittorio Emanuele II.