Vallo della Lucania: la nomina dell’assessore ai lavori pubblici? Potrebbe essere nulla

L'ex segretario del Pd Riccardo Ruocco contesta la posizione di Marcello Ametrano.

Di Redazione Infocilento

L’ex segretario del Pd Riccardo Ruocco contesta la posizione di Marcello Ametrano.

La nomina dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Vallo della Lucania potrebbe essere nulla. A sollevare il caso è Riccardo Ruocco, già segretario del circolo Pd di Vallo della Lucania e candidato al consiglio comunale nella lista La Forza del Futuro – Vallo.

“Nella sua prima seduta, il consiglio comunale – ricorda Ruocco – deve esaminare la condizione degli eletti e dichiarare la ineleggibilità di essi quando sussista alcuna delle cause ivi previste”. “Ed infatti – aggiunge – in occasione della prima seduta del Consiglio Comunale di Vallo le forze di opposizione sollevavano l’incompatibilità di due consiglieri comunali eletti tra la maggioranza (Marcello Ametrano e Celestino Sansone ndr)”.

Il primo è stato nominato assessore benché fosse al contempo a capo della Yele, la società che si occupa della gestione rifiuti in città. Sansone, invece, è nel cda della Banca del Cilento che gestisce la tesoreria dell’ente. Se per quest’ultimo l’istanza è stata respinta, per Ametrano “veniva deliberato a maggioranza assoluta di accogliere la contestazione e di non convalidare l’elezione del consigliere comunale contestato”.

Eppure nel prosieguo dell’assemblea Ametrano veniva nominato assessore. “Ma se dici di nominare assessore – tra i consiglieri eletti – un consigliere che al momento della nomina ad assessore e’ un consigliere non convalidato non e’ che mentre si pensa a risolvere l’incompatibilità e le problematiche al bilancio, la nomina dell’assessorato ai lavori pubblici del comune di vallo della Lucania è nulla?”, domanda Ruocco.

Da palazzo di città, per ora, nessuna replica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version