Capaccio Paestum, inaugurata la nuova sede della Polizia Locale

Riqualificato ed ampliato l’ex Macello a Capaccio Scalo

Di Redazione Infocilento

Riqualificato ed ampliato l’ex Macello a Capaccio Scalo

Venerdì 15 luglio è stata inaugurata la struttura polivalente (ex Macello) in viale della Repubblica adibita a nuova sede della Polizia Locale di Capaccio Paestum. Un’opera attesa da anni e resa possibile grazie ad un finanziamento pari a 2.662.000 euro a valere sui fondi Por Campania Fesr. La nuova e moderna sede della Polizia Locale consentirà di concentrare in unico luogo gli uffici e i mezzi. Allo stesso tempo si è eliminato un altro esoso fitto pagato dal Comune, ovvero quello relativo alla precedente sede con un risparmio per l’ente di circa 40mila euro annui. L’area dell’intervento si estende per circa 5000 metri quadri, con 920 metri quadri di uffici e 400 metri quadri di depositi e tettoie.
Al tradizionale taglio del nastro e alla benedizione del parroco di Capaccio Scalo, don Donato Orlando, sono seguiti i discorsi di rito. Il Presidente del Consiglio Comunale, dottor Domenico Nese, ha ringraziato i presenti, in particolare i Sindaci dei Comuni limitrofi (Roccadaspide, Monteforte, Trentinara e Giungano) e ha ricordato tanti e storici ex vigili urbani comunali che oggi sarebbero molto contenti nel vedere finalmente una bellissima sede per il locale comando.
Il Comandante della Polizia Locale di Capaccio Paestum, Natale Carotenuto ha sottolineato l’importanza del momento e il risultato raggiunto dall’Amministrazione Voza che ha messo a disposizione della cittadinanza e degli operatori di Polizia Municipale un gioiello architettonico funzionale e finalmente adeguato alle esigenze di un territorio così vasto. Come da consuetudine, ha concluso gli interventi il Sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza: “Ancora una volta, ci ritroviamo tutti insieme per un’inaugurazione di un’opera pubblica, l’ennesima celebrata negli ultimi tempi. Questa Amministrazione Comunale continua a rispondere con i fatti, con i risultati e con gli obiettivi raggiunti per il territorio. Consegniamo alla storia di questo Comune uffici moderni, antisismici ed energeticamente autosufficienti, riqualifichiamo la zona centrale di Capaccio Scalo, un grande sito occupato per decenni da camion maleodoranti di immondizia che finalmente non ci sono più”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version