Ad agosto tornerà in funzione l’autovelox di Agropoli

Smontata la vecchia apparecchiatura, nelle prossime settimane verrà installato il nuovo autovelox.

Di Ernesto Rocco

Smontata la vecchia apparecchiatura, nelle prossime settimane verrà installato il nuovo autovelox.

AGROPOLI. Dopo cinque mesi di inattività l’autovelox posto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana tornerà in funzione. L’apparecchio era stato disattivato lo scorso febbraio quando un parare dell’autorità nazionale anticorruzione aveva evidenziato delle presunte irregolarità nel rapporto contrattuale tra il comune il consorzio Gives, cui era stato affidata la gestione.

Ieri mattina, quindi, gli operai hanno provveduto a smontare il vecchio autovelox. Il comune, però, già entro agosto ne attiverà un altro. «Stiamo noleggiando un’altra macchina sul circuito MEPA (il mercato elettronico per la pubblica amministrazione ndr), ci servirà fino a quando non avremo espletato una nuova gara d’appalto», spiega il vicesindaco Adamo Coppola.

Il nuovo apparecchio sarà identico al precedente, verrà posizionato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud e sarà in grado di effettuare rilievi in entrambi i sensi di marcia. Sarà attivo a partire da agosto «Perché – spiegano da palazzo di città – è il periodo di maggior rischio per l’aumento del traffico». Prima dell’attivazione, comunque, si provvederà a dare ampia pubblicità agli automobilisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version