Interrogazione della minoranza senza risposta da due anni: sindaco convoca consiglio ma l’assise salta

La minoranza accusa: "un manovra irresponsabile e premeditata della maggioranza"

Di Sergio Pinto

La minoranza accusa: “un manovra irresponsabile e premeditata della maggioranza”

ROFRANO. Non si è celebrata la seduta straordinaria del Consiglio Comunale fissata per oggi, 8 Luglio 2016, alle ore 10.00. All’ordine del giorno c’era anche la discussione di alcune interrogazioni presentate dalla minoranza del gruppo “Unione per Rofrano” ben due anni fa, ovvero dal 13 novembre al 20 luglio del 2014. A queste, neanche oggi, è stata data risposta. La pubblica assise, infatti, è saltata per l’assenza della maggioranza, rappresentata in aula dal solo sindaco Nicola Cammarano. Secondo l’opposizione, la mancata celebrazione del consiglio comunale è stata una scelta voluta, “un manovra irresponsabile e premeditata della maggioranza”

“Certi sotterfugi – evidenziano dal gruppo Unione per Rofrano – non servono a nascondere un disastro senza precedenti,con implicazioni sempre più gravi per il paese”.

“Il Sindaco e la Maggioranza – concludono dal gruppo di opposizione  – contumaci ed ormai a corto anche di bugie, spieghino ai Cittadini cosa hanno da nascondere e abbiano, una buona volta, la decenza di assumersi la responsabilità dell’inerzia, dell’inefficienza e dell’incapacità che hanno generato una situazione penosa e ormai insostenibile per il Comune”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version