L’appuntamento è in programma a Santa Maria di Castellabate
E’ giunta alla terza edizione la Kermesse di moda proposta da Lucio Di Filippo. L’evento è finalizzato alla promozione delle eccellenze locali attraverso la moda. “Il format Cilento Fashion in Tour – spiega Di Filippo non solo funge da attrattore delle Eccellenze Cilentane ma ho lo scopo ben preciso di rafforzamento del sistema moda non solo campano e locale ma anche nazionale con progetti ed idee di fashion designers, i quali porteranno in passerella, attraverso le loro creazioni sartoriali, un sistema produttivo Made in Italy” di alto valore aggiunto.
Si parte Sabato 09 Luglio ore 21.30 presso Piazzale Punta dell’Inferno in località S.Maria di Castellabate la 3^edizione 2016, organizzata dall’Associazione Paestum Cilento Moda in collaborazione con l’Associazione Turistica Cilentomania. Presenta, nelle vesti di madrina d’eccezione, Nathalie Caldonazzo attrice di cinema e teatro. Partner della manifestazione la Fondazione Giambattista Vico.
Castellabate, tvestirà i colori dell’Alta Moda per una notte con la coreografia di sfilata a cura di Stefania Maria e vedrà come ospiti Michele Del Prete stilista casertano che omaggia, ogni anno, il suo stile in passerella nella Reggia di Caserta, Michele Gaudiomonte (Castellaneta – Taranto) già vincitore del Premio Fashion in Paestum nel 2013 così come protagonisti in passerella saranno i couturier locali Peppe Volturale Couture (Eboli) che presenterà la sua collezione moderna, trasformista bel scolpita di forme classiche e creative e Paola Bignardi (Salerno) con la sua collezione “Bridal” quest’ultima di recente vincitrice del riconoscimento “Giuria Giornalistica” sulla rivista di alto prestigio come “Rendez Vous de la Mode”. La serata sarà allietata dalla musica cilentana di Piera Lombardi ed in apertura e chiusura spettacolo “Progetto Danza” di Marianna Lupo Castellabate.