Agropoli, al via il servizio di salvataggio in acqua della Croce Rossa

Dei volontari saranno presenti al porto di Agropoli ogni week end pronti all'imbarco sui mezzi navali.

Di Comunicato Stampa

Dei volontari saranno presenti al porto di Agropoli ogni week end pronti all’imbarco sui mezzi navali.

Al via domenica 3 luglio, il Salvataggio in Acqua a cura del Comitato “Agropoli e del Cilento” della Croce Rossa Italiana.
Il servizio è reso possibile in seguito al Protocollo d’Intesa firmato lo scorso 11 maggio dalla Capitaneria di Porto di Salerno e dal Comitato CRI “Agropoli e del Cilento” rappresentato dal presidente Giovanna Infante.
“Continuiamo ad essere presenti su questo territorio- dice Infante- e vogliamo esserlo soprattutto durante il periodo estivo guardando sempre alla nostra missione che è la salvezza di vite umane. Domani inizieremo questo importante servizio con l’operatore Pasquale Annunziato”.
La Croce Rossa Italiana – Comitato Agropoli e del Cilento- sarà presente presso il porto di Agropoli con personale O.P.S.A. (Operatore polivalente salvataggio in acqua) ogni sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 17. Il personale che sarà presente anche nei giorni 14,15 e 16 agosto stazionerà presso l’Ufficio circondariale marittimo pronto ad essere imbarcato sui mezzi navali della Guardia Costiera per l’intervento di primo soccorso sanitario in mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version