Il comando ha dovuto chiedere al comune l’installazione dei dissuasori. A nulla erano servite le multe comminate agli automobilisti indisciplinati.
Sosta selvaggia nel centro abitato, agenti della forestale più volte bloccati in caserma. E’ accaduto ad Agropoli dove in varie occasioni alcuni automobilisti hanno lasciato le loro vetture in sosta davanti al cancello del comando stazione forestale impedendo agli agenti di potere espletare le normali attività di istituto.
Così, gli uomini al comando del sovrintendente Antonio Cuono hanno dovuto chiedere ed ottenuto dal comune l’installazione di due dissuasori collocati all’altezza del passo carrabile ubicato in via Giordano, una traversa della centralissima via San Pio X, una strada a senso unico spesso utilizzata per parcheggiare in modo indiscriminato. Pur se evidenziata la presenza di un passo carrabile con tanto di divieto di sosta e strisce gialle e nonostante le multe elevate dagli stessi forestali, si è reso necessario procedere alla collocazione dei dissuasori. Solo così gli agenti possono transitare senza difficoltà.