Non si placano le polemiche tra i due schieramenti del consiglio rutinese
RUTINO. Dopo le accuse del capo della minoranza Giuseppe Rotolo (leggi qui) e la conseguente risposta della maggioranza guidata da Gerardo Immerso (leggi qui), Rotolo ritorna sull’argomento replicando al neo sindaco.
«Sembra che la strategia del nuovo sindaco sia soltanto di offendere – scrive in una nota – i toni offensivi utilizzati, usati unicamente per mancanza di argomentazioni concrete e sostenibili, sono inaccettabili e privi di ogni fondamento di convivenza civile. Le mie dichiarazioni si basano su fatti veri dimostrabili con documenti alla mano. Che i 5 comuni abbiano deciso di farsi una convenzione di segreteria escludendo Rutino è un fatto certo.
Altrettanto certo, contrariamente a quanto afferma il Sindaco, è che alcuni di questi hanno deliberato tale intenzione dopo le elezioni, vale a dire quando ben sapevano chi era il nuovo Sindaco di Rutino. Inoltre, sulle motivazioni addotte dal segretario nella lettera che il Sindaco ha pubblicato su Facebook, contrariamente a quanto vuol lasciare intendere lo stesso Sindaco, non c’è niente di condivisibile. Sappiamo tutti leggere e ne comprendiamo bene sia il contenuto che soprattutto la data in cui è stata scritta, e cioè il 09 giugno 2016 quando le elezioni erano già state fatte». Al termine Rotolo si augura che: «nel prossimo futuro il Sindaco si lasci alle spalle la campagna elettorale e dimostri nei fatti di saper essere il Sindaco di tutti»