Attualità

Vallo della Lucania, caos Pd: Ruocco lascia la carica di segretario del circolo

Riccardo Ruocco lascia: "Ora bisogna avere la capacità di voltare pagina". Polemiche sulla nascita del gruppo Pd in consiglio comunale.

Sergio Pinto

27 Giugno 2016

Riccardo Ruocco lascia: “Ora bisogna avere la capacità di voltare pagina”. Polemiche sulla nascita del gruppo Pd in consiglio comunale.

Ancora polemiche a Vallo della Lucania all’interno del Pd. La sonora sconfitta alle ultime elezioni del referente Nicola Botti, in parte determinata dalle spaccature interne agli ambienti, non è servita da lezione. Così, a margine dell’ultimo consiglio comunale, ecco scoppiare l’ennesima polemica che ha portato ora alle dimissioni del segretario del circolo Riccardo Ruocco.

A far discutere la decisione di Nicola Botti e Francesca Serra di dar vita in seno al consiglio comunale del gruppo del Partito Democratico. Una scelta contestata dal presidente dell’assemblea degli iscritti, Cristiano De Cesare, perché avvenuta all’insaputa del circolo.

“Per la prima volta a Vallo viene costituito un gruppo consiliare del Pd e qualcuno parla di fatto grave Siamo veramente all’assurdo, alla schizofrenia più completa” ha tuonato Ruocco. “Qualcuno – aggiunge – si è ricordato di essere dirigente del Pd Vallese solo ad elezioni finite, solo dopo aver remato contro ed ostacolato in tutti i modi il proprio partito prima e durante la campagna elettorale; poi in seguito ad un miracoloso ritorno di memoria, la fenomenale intuizione, dopo queste premesse, di richiedere la convocazione di un direttivo per analizzare il voto e per adottare provvedimenti”
“Ora bisogna avere la capacità di voltare pagina – precisa l’ormai ex segretario del circolo – costruire un Pd che si migliora, un Pd forte, credibile e responsabile che sappia ripartire dalle cose positive, ossia dai consensi ottenuti , dai consiglieri che hanno costituito il gruppo del Pd e dal sostegno ricevuto in campagna elettorale dai rappresentanti istituzionali del Pd locale, regionale e nazionale”.
“Per qualcuno – conclude Ruocco – tutto ciò è grave forse perché qualche fusione politica di prospettiva… si complica , per molti di noi è l’inizio di un una nuova sfida nell’interesse del partito,  per tenere a debita distanza chi lo usa come un autobus dal quale salire e scendere a seconda della convenienza”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gioi: arriva il “Maggio Letterario”, un mese dedicato ai libri e alla cultura

L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale

Chiara Esposito

17/04/2025

Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO

"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"

“Pasquetta Pulita”: ecco l’iniziativa per la tutela dell’Oasi Naturalistica Trentova – Tresino

L’iniziativa è rivolta a promuovere una Pasquetta eco-friendly in uno dei punti naturalistici più affollati durante questa giornata di divertimento e pic nic all’aria aperta

Campania: nascono 4 Ecomusei, uno è nel Cilento | VIDEO

Tra gli Ecomusei della Regione c'è anche "Transluoghi - Ecomuseo del Bussento Contemporaneo

I Gatti di Velia: discreti guardiani tra le antiche rovine

Una colonia felina nata nel cuore del sito archeologico convive pacificamente con i visitatori, grazie a un'iniziativa responsabile e consapevole

Agropoli, dopo 45 minuti in arresto cardiaco il cuore ricomincia a battere. La storia | VIDEO

Un salvataggio straordinario: rianimato dopo un arresto cardiaco e sottoposto ad angioplastica urgente, grazie a un lavoro di squadra impeccabile

Ad Agropoli una masterclass con il maestro Ruggero Cappuccio

Una iniziativa parte del progetto cinematografico DeSidera o della mancanza delle stelle

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Il ritorno dei Doc Rock: la reunion il 24 aprile a San Marco di Castellabate

La band si riunisce a San Marco di Castellabate per i festeggiamenti in inore di Sam Marco Evangelista

Nasce a Casal Velino Marina l’associazione turistica “Cilento Host”

L’iniziativa nasce dalla volontà concreta di costruire una rete tra gli operatori dell’ospitalità, per affrontare insieme le sfide del settore, migliorare la qualità dell’offerta e raccontare in maniera condivisa il Cilento e le sue meraviglie

Chiara Esposito

17/04/2025

Eboli, primo Comune ad entrare progetto GRU: innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane

L’obiettivo strategico è quello di monitoraggio dell’attuazione della gestione strategica delle risorse umane nella pubblica amministrazione

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Torna alla home