Basile chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico per discutere della questione.
AGROPOLI. E’ previsto per dOmani un vertice presso l’Asl Salerno tra il commissario dell’azienda sanitaria e la proprietà della Malzoni Radiosurgery Center per provare a scongiurare la chiusura del centro. Per quest’ultimo la Regione ha deciso di non prorogare ulteriormente la sperimentazione bloccando le prenotazioni nelle liste di attesa della struttura.
La notizia è stata per molti un fulmine a ciel sereno considerato che il centro per la cura ai tumori di Agropoli rappresenta un’eccellenza in Italia e aveva ottenuto standard di qualità così elevati da giungere ad ottenere la mobilità attiva e da avere un bilancio positivo da 4 anni. Ora, bloccare le prenotazioni nelle liste di attesa significa, di fatto, chiudere.
“Non si comprende su cosa sia basata questa scelta e cosa accadrà ai 10 dipendenti – spiega Giovanni Basile, a capo dell’associazione Camelot -Questa mattina ho parlato con alcuni di loro ed è emerso proprio lo scoramento di chi si è impegnato molto negli anni per raggiungere questi livelli e vede vanificato tutto”. Per scongiurare la chiusura Basile ha chiesto anche al sindaco Alfieri di convocare un consiglio comunale monotematico.