Segnalati anche due giovani come assuntori. Sequestrati due veicoli e elevate sanzioni per 7mila euro.
Oggi nel Vallo di Diano, i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina coordinati dal tenente Davide Acquaviva, hanno eseguito un servizio teso al contrasto dell’illegalità diffusa.
Denunciato a piede libero un minorenne per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di circa 60 grammi di hashish e marijuana, in parte occultata all’interno di una custodia di un violino.
Identificato e denunciato anche un cinquantanovenne napoletano autore di truffe in danno di anziane donne del Vallo. In particolare utilizzava quale modus operandi quello di pre-allertare le vittime mediante una telefonata, fraudolentemente dichiarando di avere il compito di consegnare della merce per conto di parenti delle vittime. Giunto presso le abitazioni delle malcapitate richiedeva somme di circa euro 400, consegnando malfunzionanti apparecchiature elettro-idrauliche.
Nel corso del servizio venivano segnalati altresì due giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando a loro carico 6 grammi circa di hashish e marijuana nonché, attraverso i posti di controllo della circolazione stradale, venivano sequestrati 2 veicoli per mancanza di copertura assicurativa, elevate contravvenzioni al C.d.S. per un importo totale di € 7.421, ritirando una carta di circolazione, controllando circa cinquanta autoveicoli e più di un centinaio di persone.