I carabinieri giunti sul posto hanno trovato occultata della droga, poi posta sotto sequestro.
VIBONATI. Dei bambini stavano giocando sulla spiaggia con palette e secchiello quando all’improvviso si sono imbattuti in un pacco sospetto, probabilmente trasportato a riva dalla corrente. E’ accaduto questa mattina a Villammare.
Le famiglie dei ragazzini, residenti a Casaletto Spartano, preoccupate dal ritrovamento dell’involucro, hanno allertato immediatamente i carabinieri della locale stazione.
Giunti sul posto e aperto il pacco, i militari hanno scoperto che all’interno nascondeva 18 plichi, ognuno dei quali contenente sei panetti di sostanza stupefacente (probabilmente hashish). La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi.
La confezione era perfettamente sigillata (tant’è che all’interno non era penetrata acqua) ed anche abbastanza pesante (circa 6 kg) considerato che i bambini hanno faticato a sollevarla da terra. Probabile che quello rinvenuto in spiaggia non sia l’unico pacco presente in mare. Dall’acqua, infatti, stanno emergendo altri pezzi di cartone.
Il ritrovamento è avvenuto sul litorale di Villammare, a pochi metri dal confine con Sapri. Sul posto anche una imbarcazione dei carabinieri e dei sub per ispezionare l’intero litorale. Probabile che il plico sia stato abbandonato a largo, quindi trasportato dalla corrente sul litorale.