Il nome di Rosario Gaglione circola con insistenza: potrebbe essere l’ex patron della Turris il nuovo presidente dell’Unione Sportiva Agropoli 1921.
Potrebbe essere oggi, salvo imprevisti – il giorno decisivo per il futuro dell’Unione Sportiva Agropoli. Il presidente Domenico Cerruti ieri ha confermato di avere in programma un incontro con l’amministrazione comunale. Il massimo dirigente dei delfini dovrebbe far presente la volontà di entrare a far parte del sodalizio bianco-azzurro di alcuni imprenditori, tra cui Rosario Gaglione, già patron della Turris. Quest’ultimo, che spesso frequenta Agropoli durante le vacanze, è interessato a rilevare la società, probabilmente anche senza Cerruti il quale nelle scorse settimane aveva rivolto più volte un appello al sindaco Franco Alfieri e all’intera comunità precisando di non essere disposto a proseguire da solo. Gaglione porterebbe nuova linfa all’Agropoli e un rinnovato entusiasmo nella tifoseria. Da capire se il progetto potrebbe vedere insieme i due imprenditori. Per ora si tratta soltanto di rumors; ciò che è certo è che l’Agropoli calcio ha ancora degli estimatori tra cui anche l’ex presidente della Gelbison Angelo Noce ed un imprenditore dell’avellinese. Smentita invece l’ipotesi del possibile ingresso in dirigenza di Maurizio Puglisi, in settimana avvistato in città.
Gaglione, in passato è stato accostato anche a Scafatese (2014) e Battipagliese (2015), è comunque il nome che circola con maggiore insistenza. In passato è stato già presidente di Turris, Vico Equense e Nola. E’ originario di Torre del Greco e lavora nell’ambito delle grandi griffe della moda. E’ conosciuto per il suo carattere vulcanico e passionale. Ama il mondo del calcio e chi ha avuto a che fare con lui assicura che di questo sport se ne intende.