Il 23 giugno nuovo incontro per discutere del presidio ospedaliero della Valle del Calore, cittadini pronti a protestare contro il suo ridimensionamento.
Nuova assemblea del comitato civico “Salviamo l’ospedale di Roccadaspide e della Valle del Calore”. L’appuntamento è programmato per il giorno 23 giugno ore 18,30, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Castel San Lorenzo. “La riunione – spiega il presidente Giovanni Francione – è stata ritenuta di preliminare e fondamentale importanza da tutti i partecipanti al comitato al fine di verificare e concordare le modalità organizzative di una mobilitazione popolare”.
Il Presidio Ospedaliero di Roccadaspide è stato drasticamente ridimensionato dalla nuova programmazione relativa alla rete ospedaliera regionale. Per questo i cittadini del territorio sono da settimane in fermento: già raccolte circa diciottomila firme da inviare al Ministro della Salute, al Presidente della Giunta Regionale della Campania e al Commissario Governativo, per chiedere la “sospensione” dell’iter procedimentale di approvazione definitiva del nuovo Piano Ospedaliero. “Sospensione – spiegano dal comitato -assolutamente necessaria per una rivisitazione della nuova configurazione (assolutamente penalizzante per un intero comprensorio di circa 45.000 abitanti) assegnata al Presidio ospedaliero di Roccadaspide”.