L’auto è stata assemblata a Torre Orsaia e sarà a disposizione dei diportisti che giungono o devono raggiungere il porto turistico
Un’auto elettrica, made in Cilento, a supporto dei diportisti. Sarà presentata sabato alle ore 11, presso l’area portuale, l’iniziativa dell’assessorato al porto, retto da Massimo La Porta. Il comune di Agropoli ha acquistato la vettura a energia pulita che sarà 24 ore su 24 a disposizione di chi arriva nel porto turistico. La macchinina servirà a dare supporto al diportista che una volta sbarcato potrà essere accompagnato dove ha bisogno, al contempo potrà servire anche a chi, soprattutto nel mese di agosto, giunge con la sua automobile al porto per prendere l’imbarcazione e non trova posteggio, in questo caso potrà parcheggiare anche in altre zone della città e chiedere di essere accompagnato presso la sua imbarcazione con la vettura elettrica.
L’auto ha due posti ed è stata assemblata a Torre Orsaia; bastano due ore per il suo caricamento. Percorre 60 km con un euro di spesa. Sarà gestita dagli uomini della Protezione Civile.