Cronaca

Rabbia e dolore ad Ascea per la morte di Pasquale D’Angiolillo

Gli altri due feriti sono ricoverati all'ospedale 'San Luca' di Vallo della Lucania.

Redazione Infocilento

16 Giugno 2016

Gli altri due feriti sono ricoverati all’ospedale ‘San Luca’ di Vallo della Lucania.

C’è tanta rabbia e soprattutto dolore ad Ascea per la morte di Pasquale D’Angiolillo, il 27enne deceduto questa notte a seguito di un incidente stradale. Amici, parenti e quanti lo conoscevano sono sotto choc per l’accaduto. Il giovane era a bordo di una Renaul Clio insieme agli amici quando nei pressi di una curva sulla SS18, a pochi passi dalla clinica Cobellis, l’auto è improvvisamente sbandata e si è ribaltata più volte. Per Pasquale, che viaggiava sul sedile posteriore, non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi dei sanitari del 118.

Gli altri due feriti, M.M. e M.S., sono stati estratti dall’abitacolo dell’auto con l’ausilio dei vigili del fuoco di Vallo della Lucania e trasportati al nosocomio San Luca di Vallo della Lucania. Il primo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, il secondo in neurochirurgia.

La morte di Pasquale D’Angiolillo ha colpito tutti. Il padre, conosciuto e stimato vigile urbano, questa mattina si stava recando a lavoro quando gli è giunta la terribile notizia che si è subito diffusa in paese. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia e sui social network. “Caro amico mio mi mancherai ogni volta che vedrò il mare”, dice qualcuno; altri ricordano i tanti momenti vissuti insieme. Non manca la rabbia e l’indignazione anche per un’arteria stradale diverse volte teatro di incidenti. Anche il sindaco di Ascea, Pietro D’Angiolillo, si è stretto al dolore dei genitori e della sorella.

Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania. Sui giovani sono stati eseguiti gli esami tossicologici. Alla guida c’era M.M., un giovane paraplegico. La sua carrozzina è stata travata sbalzata fuori dall’abitacolo.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Furgone e auto a fuoco, paura a Montecorcino Rovella

È successo nella notte. Sulle cause indagano i carabinieri

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

San Gregorio Magno piange Giuseppe Trimarco: fatale caduta in palestra

Il 63enne è deceduto all'ospedale Ruggi d'Aragona dopo un disperato intervento chirurgico

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Torna alla home