La proposta arriva dal consigliere comunale Emilio Malandrino. Già approvata nel 2008 una delibera per intitolare una strada a Pacifico.
AGROPOLI. Una strada per Isidoro Pacifico. A chiederlo è il consigliere comunale Emilio Malandrino che già nel 2007 sollecitò in tal senso l’amministrazione comunale. La via da dedicare al medico agropolese scomparso nel 2002 è quella tra piazza Giovanni XXIII e l’ex campo Landolfi. In tal senso fu già approvata una delibera nel 2008 a cui non è stata data attuazione.
Isidoro Pacifico è stato un protagonista della vita sociale e politica agropolese. Per un trentennio è stato eletto Consigliere Comunale, Assessore e più volte e SINDACO negi anni 80. Fu colui che pose la prima pietra per la costruzione dell’Ospedale e ne seguì le prime e delicate fasi istruttorie. Inoltre svolse il ruolo del famoso “Medico-Condotto” dagli inizi degli anni ’60 sopperendo in quegli anni ai servizi di primaria importanza che la sanità richiedeva in assenza di strutture ospedaliere.