Bellosguardo: la scuola dell’infanzia chiude l’anno scolastico con due premi

Successo per gli alunni della scuola dell'infanzia di Bellosguardo a Nocera e Camerota.

Di Katiuscia Stio

Successo per gli alunni della scuola dell’infanzia di Bellosguardo a Nocera e Camerota.


BELLOSGUARDO. La scuola dell’infanzia si aggiudica due primi premi nei concorsi organizzati dall’Istituito Onnicomprensivo di Nocera prima e Camerota poi. Due primi podi per i piccoli scolari che a Nocera Inferiore, nel concorso sulla Legalità: il bullismo, hanno vinto con un cartellone realizzato con materiale di riciclo e recupero. A Camerota, invece, per il concorso Il Mediterraneo e i suoi miti. Mediterraneo mare di incontri, hanno realizzato un libro a forma di sirena e composto una filastrocca. Nel concorso a Camerota hanno partecipato circa 30 istituti. I piccoli di Bellosguardo dell istituto onnicomprensivo di Piaggine sono stati preparati dalle maestre Rossella Scovotto e Paola Bruno.

“Le sirene” è il titolo del lavoro che è salito sul podio, realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e della classe I della scuola primaria di Bellosguardo, plessi appartenenti all’istituto Omnicomprensivo di Piaggine, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Aiello e dal Vice Preside Giuseppe Troncone.

Tematica dell’edizione 2016 è “Immagi…Nando un viaggio lungo le coste del mito” dedicato al Mediterraneo e alla nostra regione, la Campania, dove si addensano favole, miti e leggende.

Condividi questo articolo
Exit mobile version