Attualità

Nel Cilento il ritiro carismatico di Padre Elias Vella, esorcista dell’isola di Malta

Il prossimo week end l'esorcista ufficiale dell'Isola di Malta sarà in Cilento per un momento di meditazione e preghiera.

Redazione Infocilento

9 Giugno 2016

Il prossimo week end l’esorcista ufficiale dell’Isola di Malta sarà in Cilento per un momento di meditazione e preghiera.

Ritorna nel Cilento Padre Elias Vella OFM Conv. (Esorcista Ufficiale dell’Isola di Malta) quale conferenziere del sesto ritiro carismatico del 2016, organizzato dal R.C. Servi di Cristo Vivo per Domenica 12 giugno presso la Casa di Preghiera “San Michele” in Mercato Cilento. Padre Elias Vella oltre ad essere un famoso conferenziere a livello mondiale per ritiri spirituali, ha scritto anche molti libri tra cui l’ultimo “Ciao…Posso Parlare con Gesù”.

In questo libro Gesù parla ai giovani di problemi attualissimi quali il Gender, i matrimoni Gay, l’Omosessualità, il Terrorismo e ne parla alla luce del Vangelo.

L’autore in imitazione dei discepoli di Emmaus fa si che dei giovani facciano un incontro con Gesù. I loro discorsi riguardano problemi della vita contemporanea. Come i discepoli di Emmaus dopo l’incontro con Gesù “erano cambiati e corsero…corsero verso Gerusalemme per annunciare a tutti che lo avevano incontrato. La stessa cosa è accaduta a questi giovani: Sergio, Giulio, Katia, Alice e Ruesh. Non riescono a credere ai loro occhi. Avevano fatto esperienza di un qualcosa di cui non avevano mai fatto esperienza prima: la gioia. Si fissavano l’uno con l’altro, come se venissero fuori da un incubo, un sogno, un bellissimo sogno. E sentirono il bisogno di diffondere questa buona novella a tutti gli altri giovani che incontravano sulla loro strada. Essi vogliono anche a te lettore gridarti “Lo abbiamo incontrato…Lo abbiamo incontrato! Solo Lui poteva riempirci con la gioia che proviamo ora” Incontralo anche tu e sperimenterai che cosa è la vera gioia (dalla prefazione del libro).

Come sempre è prevista la partecipazione dei gruppi di preghiera dei Servi di Cristo Vivo, in particolare dal basso Lazio, Basilicata, Calabria e dalla Campania. Il ritiro sarà guidato dal Presidente Internazionale del R.C.SC.V. Padre Michele Vassallo. L’inizio è previsto per le ore 9:00 con canti e preghiera di lode a cui seguirà la prima meditazione di P. Elias (dal nuovo libro) che terminerà con la Preghiera di Liberazione.

Dopo la prima pausa si riprenderà con l’Adorazione Eucaristica e la preghiera d’intercessione per gli ammalati guidata da Padre Michele Vassallo. Nel pomeriggio invece, la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la seconda meditazione di P. Elias Vella (dal nuovo libro) la giornata terminerà con la Celebrazione Eucaristica. Al ritiro parteciperà anche P. Pietro Pisanello in particolare per le confessioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home