Il Napoli Teatro Festival Italia fa tappa anche nel Cilento

L'edizione 2016 dell'evento internazionale Napoli Teatro Festival farà tappa anche nel Cilento. Ecco tutti gli appuntamenti in programma.

Di Ernesto Rocco

Per un mese, a partire dal 15 giugno prossimo, si svolgerà il Il Napoli Teatro Festival Italia. La kermesse internazionale si svolge ogni anno nel capoluogo partenopeo e in altri teatri campani. L’organizzazione del Festival seleziona, produce e commissiona spettacoli teatrali, mostre, performance artistiche coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo per l’elaborazione e la rappresentazione di creazioni di carattere internazionale e multiculturale.

Anche il Cilento sarà protagonista. Si comincia il 2 e 3 giugno a Morigerati con “Sinfonia n.5 per Teatro a motore”, ideato da Alessio Ferrara, Roberta Ferraro e Ilaria Cecere. Sempre nel centro del basso Cilento il 4 e 5 giugno sarà rappresentato “Frankenstein ‘o mostro” scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo.

Si prosegue con “Una favola in Campania, fiabe, miti, leggende e cronache della Campania”, per la regia di Fabrizio Arcuri che andrà in scena l’1 luglio a Scario, il 2 e 3 luglio a Paestum, l’8 luglio ad Acciaroli e il 9 luglio a Castellabate (inizio degli spettacoli ore 19).

La conclusione della kermesse sarà ad Agropoli e Vallo della Lucania con “The Final Party”. Quadri musicali per undici attori e un coro a cappella (idea di Dirk Opstaele). Il 10 luglio appuntamento a Vallo della Lucania, il 12 ad Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version