In Primo Piano

Terza Categoria (gir.E), Omignano: la dedica speciale di Giordano

Nel girone E l'Omignano si è classificato al terzo posto del raggruppamento con 59 punti ed affronterà l'Alentina nei playoff. Abbiamo raggiunto Giordano, calciatore e dirigente dell'Omignano

Christian Vitale

30 Maggio 2016

Nel girone E, l’Omignano si è classificato al terzo posto del raggruppamento con 59 punti. Adesso la squadra affronterà l’Alentina nei playoff. Abbiamo raggiunto Giordano, calciatore e dirigente dell’Omignano

Nel girone E di Terza categoria, raggruppamento vinto dalla Sanmaurese, l’Omignano si è piazzato al terzo posto con 59 punti,  la seconda piazza, conquistata dall’Oleastrum, è sfuggita per sole due lunghezze.  La squadra di mister Pandolfi ora sarà impegnata nei play-off promozione contro l’Alentina. Abbiamo raggiunto Umberto Giordano,  dirigente e giocatore della società omignanese, per una breve intervista.

Umberto la stagione regolare ha sancito il terzo posto finale per la vostra squadra. Soddisfatti? A cosa miravate a inizio campionato?
“Beh, come tutti gli sportivi che si rispettino, noi puntavamo alla vittoria del campionato, anche perché la nostra rosa è di tutto rispetto”.

Per voi sono arrivati 56 punti totali, 30 in casa e 26 in trasferta. Avete tenuto un passo regolare durante tutto il torneo. A cosa attribuirebbe lei il merito di tutto questo?
“Sicuramente è da attribuire al gruppo nella sua totalità. Le individualità nella nostra rosa non mancano, ma la differenza è stata fatta nell’amalgamare questi diversi solisti”.

Nel finale siete arrivati ad un passo dal secondo posto. Puntavate a finire dietro alla Sanmaurese o, guardando il bicchiere mezzo pieno, il finale di stagione vi fa ben sperare per i play-off?
“Alla fine c’eravamo quasi riusciti a rimontare l’Oleastrum, ma nelle ultime tre giornate non hanno sbagliato un colpo. Confidavamo in un loro passo falso, ma non hanno sbagliato nulla nelle ultime tre giornate”.

Ora vi attende il derby insidioso con l’Alentina, squadra piazzatasi quarta e dalle buone individualità. Mister Pandolfi ha già le idee ben chiare per il play-off?
“Mister Pandolfi è riuscito a portare l’ASD Omignano Scalo ai play-off, quindi siamo certi che abbia già le idee chiare per la sfida con l’Alentina. Non è una sfida semplice, perché i nostri avversari sono un bel gruppo con alcune individualità di spicco, ma speriamo nel confermare i risultati ottenuti nelle due gare di campionato”.

Quale è stata a suo avviso la gara più emozionante della vostra stagione?
“Ogni gara ha una sua storia, ma ricordo perfettamente la gara di andata sul campo dell’Alentina, vinta da noi al 90 per 2-1 grazie ad un colpo di biliardo di Lettieri”.

In caso di promozione vi reputate pronti al salto di categoria?
“L’organico è di tutto rispetto, ma penso che in caso di promozione la società debba muoversi sul mercato per rinforzare qualche ruolo. Oggi la Seconda categoria è migliorata sotto il profilo qualitativo, quindi nell’eventualità cercheremo di riportare nella città natale qualche omignanese di spicco che milita in qualche altra compagine cilentana. Vi assicuro che non sono pochi”.

Come giudica la sua stagione vista da calciatore?
“Sono soddisfatto del mio campionato svolto da giocatore, ma adesso l’importante è vincere nei play-off e cercare di essere promossi. Vorrei dedicare questa intervista alle mie figlie Maddalena e Lidia arrivata pochi giorni fa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere | VIDEO

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Dolore a Sanza per il 16enne morto schiacciato da un trattore in provincia di Pisa

A fare la macabra scoperta è stato il padre, che stava cercando il figlio per avvertirlo che la cena era pronta

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Torna alla home