Nel Cilento gli studenti si sfidano sulla scacchiera

Il 30 e il 31 maggio al via una due giorni di sfide per gli studenti delle scuole superiori: in palio un premio in denaro e una scacchiera.

Di Redazione Infocilento

Il 30 e il 31 maggio al via una due giorni di sfide per gli studenti delle scuole superiori: in palio un premio in denaro e una scacchiera.

Una gara a scacchi tra gli studenti degli istituti superiori di Agropoli. L’iniziativa è del centro Informagiovani di Agropoli in collaborazione con i formatori della FSI (Federazione Scacchisti Italiana).

Parteciperanno l’ITE “G. B. Vico”, il Liceo Classico/Scientifico “A.Gatto”, l’Istituto Professionale “M. De Vivo” e l’Istituto Paritario “A. Nobel”. Il torneo si svolgerà il 30 e il 31 maggio.

La classifica generale sarà divisa per istituto scolastico. Il primo classificato per ogni istituto si qualificherà alla finale che prevede un girone all’italiana sola andata. In caso di parità si effettuerà uno spareggio che prevede due partite lampo (5 minuti a testa).
In palio per il ragazzo vincente un premio di 250 euro, e una scacchiera prestigiosa per l’istituto vincitore.

La partita vincente sarà poi riprodotta con una scacchiera “vivente” durante il periodo estivo nel suggestivo scenario del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, con costumi d’epoca.

Questo il calendario di gioco:

30 Maggio:

ore 9.30: 1° turno

ore 10.15: 2° turno

ore 11.00: 3° turno

ore 11.45: 4° turno

ore 12.30: 5° turno

31 Maggio:

ore 9.30: Inizio delle finali.

Eventuali spareggi a seguire

Condividi questo articolo
Exit mobile version