Tentata estorsione ai danni di un imprenditore agricolo di Paestum. Un arresto in flagranza di reato
CAPACCIO. Nella tarda serata di sabato 21 maggio 2016, a Capaccio Scalo, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, al termine degli accertamenti effettuati dal locale Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 33enne, pregiudicato Ebolitano, C.A., e deferito in stato di libertà la 39enne compagna di questi, R.C., anch’essa pregiudicata, poiché ritenuti responsabili entrambi del reato di tentata estorsione in danno di un imprenditore agricolo della piana di Paestum.
I militari operanti su segnalazione della vittima sono tempestivamente intervenuti presso l’abitazione di quest’ultimo sorprendendo i prevenuti nell’atto di estorcere una ingente somma di denaro al denunciante.
Il pregiudicato, dopo essere stato bloccato dagli operanti, vistosi scoperto, si divincolava dandosi alla fuga in direzione di un terreno poco distante, ma veniva subito bloccato e tratto in arresto.
L’arrestato, dopo le operazioni di fotosegnalamento, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, è stato associato presso il carcere di Salerno Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la donna è stata deferita in stato di libertà.