Sanità, M5S: No a ridimensionamento ospedale Roccadaspide

Il M5S interviene sul piano sanitario varato dalla Regione Campania e pone la sua attenzione sul ridimensionamento del presidio di Roccadaspide.

Di Comunicato Stampa

Il M5S interviene sul piano sanitario varato dalla Regione Campania e pone la sua attenzione sul ridimensionamento del presidio di Roccadaspide.

“A quanto ci raccontano il nuovo piano sanitario del commissario Polimeni prevede per il presidio ospedaliero di Roccadaspide un pesante ridimensionato privando nei fatti la cittadinanza di un importante riferimento sanitario”. Lo dice in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che domani parteciperà presso il nosocomio a una riunione con personale medico e i sindaci della valle del Calore. “L’ospedale di Roccadaspide, stando al piano sanitario, – sottolinea – avrebbe solo la funzione di smistamento dei pazienti per un massimo di venti posti”. “Insomma – evidenzia Cammarano – tutti i reparti compresi quelli di medicina, chirurgia, ortopedia e l’eccellente cardiologia sarebbero smantellati”. “Non si capisce quali siano stati i criteri adottati nella valutazione di ridimensionare l’ospedale di Roccadaspide – spiega – non si è tenuto conto di nulla neppure delle difficoltà di viabilità, dell’età media della popolazione”. “Il Movimento 5 Stelle – conclude Cammarano – al più presto incontrerà il commissario Polimeni e porterà all’attenzione anche il caso dell’ospedale di Roccadaspide”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version