Attualità

Comune ‘green’: otto bici elettriche a disposizione dei cittadini

Otto bici elettriche a disposizione dei cittadini gratuitamente. L'iniziativa sarà avviata in via sperimentale in collaborazione con i commercianti.

Luisa Monaco

21 Maggio 2016

Otto bici elettriche a disposizione dei cittadini gratuitamente. L’iniziativa sarà avviata in via sperimentale in collaborazione con i commercianti.

VALLO DELLA LUCANIA. Bici elettriche a disposizione gratuitamente dei cittadini. Accade a Vallo della Lucania dove il comune ha deciso di mettere a disposizione le otto bici recentemente acquistate a coloro che ne faranno richiesta. I velocipidi saranno posizionate in piazza Vittorio Emanuele e piazza Santa Caterina, custodite in apposite rastrelliere, e potranno essere usate dai maggiorenni (nella fascia oraria 8-23) per una durata massima di due ore ed esclusivamente nel territorio comunale.

In attesa dell’approvazione di un regolamento, il comune ha deciso di avviare il servizio in via sperimentale fissando già alcune prescrizioni la cui violazione competerà multe dai 3 ai 20 euro.

Il servizio dovrà essere avviato in collaborazione con le attività commerciali, considerato che l’ente non ha personale da impiegare per realizzarlo. Gli esercenti gestiranno le chiavi di blocco e sblocco delle biciclette e il modulo di richiesta. La loro collaborazione sarà a titolo gratuito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home