Dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora buone notizie per la Fondovalle Calore: rimossi tutti gli ostacoli, ignominia non completarla.
VALLO DELLA LUCANIA. Potrebbero partire a breve i lavori per la Fondovalle Calore, la strada a scorrimento veloce che attraverserebbe il Cilento interno. Ad annunciarlo il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, ieri a Vallo della Lucania per l’incontro con il Ministro Gianluca Galletti. “Dopo due anni di profondo sforamento per alcune leggi che non hanno fatto giustizia ai territori – spiega Canfora – oggi mi sembra che possiamo stare più tranquilli grazie soprattutto al patto per il Sud”. “In Provincia di Salerno – ricorda – verranno spesi 3,2 miliardi, di questi circa 180 milioni di euro serviranno per la viabilità, uno dei temi critici e più sentiti perché ci rendiamo conto che per chi fa turismo e commercio la viabilità è fondamentale”.
Tra gli interventi programmati c’è anche la Fondovalle Calore, per la quale sono stati previsti 15milioni, mentre 4 milioni sono già pronti. “L’arteria finirà nel più breve tempo possibile perché non ci sono più ostacoli”, spiega Canfora. “Prima c’erano ostacoli giudiziari ora eliminati, così come quelli economici. Sarebbe una ignominia se questa strada non si facesse”.