L’iniziativa parte oggi e si concluderà il prossimo 20 maggio. In programma un torneo dedicato ai bambini delle categorie piccoli amici e pulcini.
LAURINO. Dal 18 al 20 maggio il comune di Laurino, nello specifico l’assessorato allo sport, ha organizzato il torneo di calcetto Sant’Elena per la categoria dei piccoli amici e pulcini.
«Lo Sport è per noi dimensione interna. Legame inscindibile tra corpo e spirito, tra fisico e natura. Educazione di sé stessi e rispetto verso gli avversari. Sfida personale e gioco di squadra. Nello sport e nel gioco di squadra si annullano le differenze sociali tra le persone e ci si confronta su un piano diverso, quello del rispetto e della solidarietà.- dice Anna Maria Nese, assessore allo Sport- Lo sport è Salute, svuota la noia, disciplina le cattive abitudini e apre nuove tensioni positive verso il corpo. Chi si avvia alla pratica sportiva sa bene quanto contino gli equilibri e l’armonia tra il riposo e l’attività, tra l’alimentazione e movimento. Una compenetrazione di opposti che può portare l’individuo a rivalutare se stesso, le sue abitudini ed eventualmente a cambiarle. L’evento di questi giorni dev’essere occasione per riflettere sul nostro futuro e quello dei nostri figli, ricordando che è proprio lo sport, quello vero e sano, il miglior mezzo di comunicazione di valori universali». Chiunque è invitato ad assistere al torneo che vede i piccoli amici e i pulcini delle scuole calcio di Roccadaspide, Sala Consilina e Cilento in campo. Il contributo personale degli spettatori verrà interamentedevoluto alla AIRC che sostiene la ricerca per il cancro.