Trasporto pubblico: in Campania reclami e informazioni on line

Attivato un servizio on line per segnalazioni, proteste, consigli e informazioni. Ecco come accedere.

Di Comunicato Stampa

Attivato un servizio on line per segnalazioni, proteste, consigli e informazioni. Ecco come accedere.

Da oggi è disponibile sul sito dell’ACaM, Agenzia Campana per la Mobilità sostenibile (www.acam-campania.it/segnalazioni) una scheda a disposizione degli utenti del Trasporto Pubblico Locale, da compilare per segnalare reclami, richiedere informazioni o semplicemente per inviare suggerimenti e proposte.

Il “form” prevede l’inserimento della specifica del mezzo di trasporto utilizzato, delle generalità del richiedente, nonché il punto di partenza e di arrivo del proprio spostamento: i dati, raccolti ed utilizzati secondo i dettami della legge sul codice in materia di protezione dei dati personali (Dlgs n.196 del 30 giugno 2003), andranno a costituire anche il primo, importante database relativo all’utilizzo del TPL.

Da questa Amministrazione, dunque, ancora una testimonianza dell’attenzione rivolta a pendolari, turisti e utenti del TPL, con una risposta concreta alla necessità di raccogliere, smistare e rispondere alle numerose domande e richieste, fino ad oggi sparpagliate fra le Aziende di trasporto regionali, articolate fra i vari mezzi di trasporto, e dunque impossibili da catalogare e spesso da riscontrare.

Con l’istituzione di questo nuovo form, invece, tutte le tipologie di utenti potranno rivolgere qualsiasi tipo di richiesta ad un unico destinatario, l’ACaM, che provvederà a rispondere direttamente, a valle di un’accurata operazione di raccolta delle informazioni presso le Aziende di trasporto regionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version