Sono nove i comuni rientranti nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito all’iniziativa.
Aumenta il gruppo di comuni del Cilento e delle aree limitrofe che hanno deciso di diventare “amici del camperista”. Anche Controne, infatti, ha dato l’adesione ad un progetto ideato dall’Associazione Vacanze Salernitane.
L’obiettivo è quello di dare visibilità ai paesi della Provincia di Salerno che realizzano servizi minimi per gli autocaravan e per la loro libera circolazione e sosta. In tal senso il comune di Controne dispone già di un’area all’interno del centro abitato, sita in via Uliveto, che all’occorrenza, si può adibire alla sosta degli autocaravan, così come già avvenuto più volte in passato.
Presto l’ente provvederà anche ad installare apposita cartellonistica con informazioni sull’area Camper Service. In questo modo il comune di Controne punta ad incrementare i flussi turistici. Nelle scorse settimane avevano aderito all’iniziativa anche Roccadaspide, Castel San Lorenzo, Felitto, Piaggine, Laurino, Sacco, Bellosguardo, Roscigno.