In Primo Piano

Elezioni 2016: Orria e Ceraso, sfida al sindaco uscente. Novità a Cannalonga

Tre candidati a Ceraso. A Orria la frazione sfida il capoluogo. A Cannalonga Pasca sfida Laurito.

Luisa Monaco

6 Maggio 2016

Tre candidati a Ceraso. A Orria la frazione sfida il capoluogo. A Cannalonga Pasca sfida Laurito.

C’è fermento nei comuni cilentani che tra un mese esatto saranno chiamati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali. In alcuni l’esito delle consultazioni appare già scritto, in altri, invece, c’è grande equilibrio.

Quest’ultimo è il caso di Orria. Un candidato originario della frazione Piano Vetrale proverà a togliere lo scettro ad un orriese dopo circa mezzo secolo. Si tratta di Mauro Inverso, consigliere comunale di Agropoli e nativo proprio del centro dell’entroterra cilentano che ha scelto di tornare alle origini provando a guidare il suo paese natio. Per lui, già presidente della Pro Loco di Piano Vetrale, il compito di tentare di togliere la carica di primo cittadino a Manlio De Feo che si ricandiderà con una propria lista.

Il sindaco uscente, invece, non dovrebbe essere candidato a Cannalonga. La poltrona di Toribio Tancredi, in carica dal 2006, se la contenderanno Elvira Pasca, attuale consigliere di minoranza e Carmine Laurito, membro dell’attuale amministrazione comunale e presidente della comunità montana Gelbison e Cervati.

A Ceraso, infine, dovrebbero essere tre i candidati. Al sindaco uscente Gennaro Maione, infatti, si affiancheranno l’avvocato Massimo Guglielmelli di Santa Barbara e l’ingegnere Pierino Giordano di Ceraso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home