In Primo Piano

Elezioni 2016, a Castellabate si accende la polemica Lo Schiavo – Di Biasi

S'infiamma il clima della campagna elettorale a Castellabate. Il candidato sindaco Alessandro Lo Schiavo replica al consigliere Marco Di Biasi.

Ernesto Rocco

4 Maggio 2016

S’infiamma il clima della campagna elettorale a Castellabate. Il candidato sindaco Alessandro Lo Schiavo replica al consigliere Marco Di Biasi.

Il botta e risposta tra i consiglieri Marco Di Biasi e Alessandro Lo Schiavo accende il clima della campagna elettorale a Castellabate. I due sono stati i fondatori del gruppo di Forza Italia eppure, con l’avvicinarsi della competizione per le amministrative hanno preso strade diverse. Di Biasi ha scelto di seguire l’amministrazione in carica, Lo Schiavo di candidarsi a sindaco come rappresentante unico dell’opposizione. Una decisione, questa, che ha scatenato non poche critiche, tanto che Lo Schiavo è stato definito “incoerente e ambiguo” dal suo vecchio collega di partito.

Il candidato primo cittadino, però, fa presto a scrollarsi di dosso queste due etichette: “Dove sta l”incoerenza? – si chiede – Nel fatto che sia rimasto al mio posto avendo dalla mia anche la maggioranza del gruppo Forza Italia? (non dimentichi il Consigliere Di Biasi che Florio è un Consigliere del Gruppo)”. “Lo scenario nuovo caro Consigliere si è creato – spiega Lo Schiavo – la minoranza compatta ha fatto sintesi sul mio nome con alto senso di responsabilità”. Il consigliere comunale, replica anche all’accusa di essere stato ambiguo, avendo partecipato all’inaugurazione delle opere pubbliche, “prerogativa del Consigliere, non della maggioranza”. “Inoltre – aggiunge – le opere dove ero presente erano state programmate e volute dall’amministrazione Maurano dove io ero Vice Sindaco, tu Assessore ai Lavori Pubblici”.

“Il tuo attacco lo trovo frutto del nervosismo e di un terreno che scricchiola sotto i tuoi piedi – continua Lo Schiavo – Dichiari che sono inaffidabile, spiega ai cittadini, ai tuoi amici tutto quello che hai fatto, che hai prodotto contro questa amministrazione in termini di ricorsi, di proposte, di analisi, condivise con l’intera minoranza, non ultimo il deferimento della Corte Dei Conti”.

“Ti invito a fare campagna elettorale sui contenuti e programmi – conclude il candidato sindaco – abbandona la politica della menzogna e delle falsità , non cadere in facili strumentalizzazioni. Oggi se sono lì a guidare una compagine alternativa a questo Sindaco uscente, è solo per amore della mia terra, scevro da interessi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Torna alla home