All news

Bcc Monte Pruno, approvato il bilancio 2015. Raggiunto un nuovo record

Una BCC da record quella che domenica 1 maggio, durante la MontePruno Day, è stata presentata nella gremita Sala Assemblee di via IV Novembre a Roscigno.

Katiuscia Stio

4 Maggio 2016

Una BCC da record quella che domenica 1 maggio, durante la MontePruno Day, è stata presentata nella gremita Sala Assemblee di via IV Novembre a Roscigno. Durante l’Assemblea Annuale dei Soci, per l’approvazione del bilancio di esercizio 2015, la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno ha, orgogliosamente, comunicato il risultato record: l’utile pari a 5 milioni di euro e tutti i valori economici e patrimoniali in crescendo. Il migliore bilancio della storia della BCC Monte Pruno e delle consorelle campane.

«Per essere grandi bisogna prima di tutto sapere essere piccoli. L’umiltà è la base di ogni grandezza»- ha affermato il direttore generale, Michele Albanese, durante la presentazione del Bilancio ai Soci. È questo il messaggio che riassume la storia della BCC Monte Pruno. Di non poco rilievo anche il passaggio sulla “riforma” del credito cooperativo previsto dalla legge 49/2016. A tal proposito il direttore generale ha affermato « E’ chiaro a tutti l’impegno garantito dalla nostra banca sia nel sostenere l’economia locale sia nelle iniziative a carattere sociale messe in atto quotidianamente che ha permesso a questi territori di non morire sotto la scure dello spopolamento demografico e della chiusura delle attività imprenditoriali e commerciali, garantendo, quindi, un futuro che, se non verrà mantenuta l’economia operativa in capo alla nostra banca, è sempre più a rischio. Per queste motivazioni, il Consiglio di Amministrazione ha mantenuto sempre un atteggiamento di apertura alle diverse ipotesi di costituzione di Gruppi alternativi, intendendo aderire al Gruppo che sia in grado di garantire e preservare l’azione della nostra banca sui nostri territori»
Un altro passaggio importante della mattinata ha riguardato il rinnovo delle cariche sociali. Riconfermata alla Presidenza del Consiglio di Amministrazione della Banca Monte Pruno, per il secondo mandato, la dott.ssa Anna Miscia. L’organo si completa con i seguenti componenti: Antonio Ciniello, Pierangelo De Siervi, Alfredo Resciniti, Luciana De Fino, Vito Resciniti, Mario Gregorio, Giulio Feola, Gallo Rocco. Riconfermato, in toto, anche il Collegio Sindacale con al vertice il Presidente Fabio Pignataro ed i due Sindaci Michele Tropiano e Silvio Stellaccio.
Il Monte Pruno Day, da Roscigno, nel pomeriggio si è spostato ad Atena Lucana, presso l’Acteon Palace, per il secondo appuntamento della giornata. Un evento di condivisione dedicato a soci, clienti ed amici della Banca Monte Pruno per festeggiare i risultati da record conseguiti nel corso del 2015. Tra gli ospiti la giornalista Tania Zamparo, il giornalista ed autore di RAI1 Angelo Raffaele Amelio, il Vice-Presidente dell’ABI Giuseppe Ghisolfi, il maestro Antonello Cascone e la sua orchestra ed il comico Simone Schettino. Durante la serata sono stati consegnati gli Oscar Banca Monte Pruno, prima edizione. Il premio interno è andato al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca Monte PrunoAnna Miscia, il secondo,esterno, al Direttore della Federazione Campana BCC Franco Vildacci. Durante il Talk show è stato affrontato il tema “Bcc: quale futuro?”.

E’ stata – ha commentato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – una gran bella giornata dedicata alla nostra Banca. Un appuntamento condito da tanti eventi nell’evento, che hanno caratterizzato un Monte Pruno Day degno del nostro nome. A Roscigno abbiamo chiuso un bilancio che ci riempie di orgoglio e felicità, perché è la sintesi della nostra mission di Banca del territorio. Ad Atena Lucana, invece, la festa è continuata grazie alla presenza di graditi ospiti che hanno completato nel migliore dei modi il Monte Pruno Day 2015. Non poteva mancare un chiaro riferimento al futuro ed alla riforma del credito cooperativo. In questa fase, serve uno scatto di orgoglio per affrontare al meglio questa nuova era, serve un impegno nuovo, uno spirito adeguato e competenze sempre più eccellenti. Noi vogliamo continuare ad essere protagonisti del territorio; dobbiamo, infatti, aver fiducia nel futuro, perché la validità del nostro modello imprenditoriale dovrà avere, anche questa volta, la meglio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home