Attualità

Vallo della Lucania: la segnaletica crea confusione, commercianti scrivono al comune

Con una nota protocollata oggi in comune l'associazione ViviamoVallo ha chiesto chiarimenti sulle disposizioni contenute nella deliberà dell'11 marzo scorso.

Ernesto Rocco

14 Aprile 2016

Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania

Con una nota protocollata oggi in comune l’associazione ViviamoVallo ha chiesto chiarimenti sulle disposizioni contenute nella deliberà dell’11 marzo scorso.

VALLO DELLA LUCANIA. La segnaletica posizionata nel centro rischia di creare confusione a cittadini e forestieri che giungono a Vallo. Lo sottolineano in una nota indirizzata all’amministrazione comunale ed al comandante della Polizia Municipale, i membri dell’associazione ViviamoVallo che hanno chiesto dei chiarimenti sulle disposizioni indicate nella delibera di giunta dell’11 marzo scorso. Quest’ultima ha previsto in via sperimentale dal lunedì al venerdì l’istituzione da 8 a 10 posti auto lungo il viale in corrispondenza del Santuario della Madonna delle Grazie (lato destra secondo il senso di marcia) con sosta consentita ad intervallo di mezz’ora a pagamento, dalle ore 8 alle 14″. Tuttavia la segnaletica posizionata in zona rischia di ingenerare confusione non essendoci indicazioni dei giorni della settimana cui fa riferimento. Di qui la richiesta dei commercianti “di apporre le segnalazioni di divieto di parcheggio in via Murat nei soli giorni di limitazione: il sabato e la domenica, rimuovendoli nei giorni feriali in cui tale divieto non è previsto”.

Per lo stesso motivo è stata chiesta la rimozione anche del divieto di transito presente nella stessa via Murat e in piazza Vittorio Emanuele nei giorni in cui tale limitazione è assente. “Tale segnaletica rende poco comprensibile la disposizione ai cittadini vallesi e forestieri, inibiti dalla comunicazione che ne blocca l’accesso dal lunedì al venerdì”, evidenziano i commecianti. “L’associazione si rende disponibile nel riposizionarlo il sabato, mattina se questo può alleggerire il lavoro dei Vigili Urbani”, precisa la nota.

La richiesta di chiarimento protocollata oggi a palazzo di città dai negozianti riguarda anche le corse dei bus. Sempre nella delibera dell’11 marzo scorso, infatti, si sanciva la circolazione degli autobus da e per la stazione di Vallo – Castelnuovo in piazza Vittorio Emanuele fino all’incrocio con svolta a sinistra su via A.Pinto dal lunedì al venerdì, cosa che fin ora non è avvenuta. Di qui la richiesta di conoscere anche quando sia previsto l’inizio delle corse dei Bus e la collocazione pubblica di orari e percorsi per facilitare l’utilizzo del trasporto pubblico”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Torna alla home