Cilento: Giovanna Del Bene entra nella lunga lista dei centenari

Oggi la signora Giovanna Del Bene è stata omaggiata dall'amministrazione comunale e da tutta la comunità per l'importante traguardo raggiunto.

Di Luisa Monaco

Oggi la signora Giovanna Del Bene è stata omaggiata dall’amministrazione comunale e da tutta la comunità per l’importante traguardo raggiunto.

Festa grande a Caselle in Pittari dove una cittadina si è aggiunta al lungo elenco dei centenari del Cilento. Si tratta di Giovanna Del Bene, festeggiata dall’intera comunità in occasione del suo compleanno. L’amministrazione comunale ha anche organizzato una festa per renderle omaggio.

Nonna Giovanna allunga l’elenco di tanti altri cilentani che hanno raggiunto questo traguardo: soltanto pochi giorni fa a Gioi è stata gran festa per Zì Giovannina; a febbraio è toccato nonno Antonio di Pollica spegnere le cento candeline. Ancora prima, a gennaio, è stato Francesco D’Alessandro di Mandia a festeggiare il secolo di vita. Tra il 2015 e i primi mesi del 2016 hanno raggiunto l’importante traguardo anche Ersilia Zito di Rodio, Siliana Peduto di Altavilla Silentina, Carmela Spinelli di Buonabitacolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version