Cilentana, proteste dei pendolari: necessari interventi di manutenzione

Riaprire il viadotto "Chiusa" non basta, i pendolari chiedono immediati interventi di manutenzione di più punti della Cilentana.

Di Riccardo Feo

Riaprire il viadotto “Chiusa” non basta, i pendolari chiedono immediati interventi di manutenzione di più punti della Cilentana.

Sono numerose le lamentele da parte degli automobilisti che quotidianamente percorrono la SP 430, meglio nota come Cilentana. Le segnalazioni giungono principalmente per motivi che riguardano la scarsa manutenzione dell’arteria stradale che renderebbe la vita impossibile a chi, quotidianamente o anche occasionalmente, si trova a transitare sulla strada. L’ ultima segnalazione riguarda l’ennesimo caso di black out che riguarda l’illuminazione dello svincolo di Perito. “Siamo stanchi – afferma un residente – è un problema che si ripete regolarmente ogni due mesi con rischi per tutti gli automobilisti”. “Con un improvviso black out si resta al buio anche per settimane, poi se avviene un incidente subito si riattiva servizio”. In effetti il problema è sentito e riguarda periodicamente anche lo svincolo di Omignano. Ma l’illuminazione non è l’unico problema: frane, smottamenti, asfalto usurato e guard rail assenti, sono spesso oggetto di critiche da parte degli automobilisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version