Il Vallo di Diano sarà area pilota della Regione Campania

Arriva l'ufficialità: il territorio valdianese sarà al centro di investimenti del Governo e diverrà esempio per altre zone d'Italia.

Di Filippo Di Pasquale

Arriva l’ufficialità: il territorio valdianese sarà al centro di investimenti del Governo e diverrà esempio per altre zone d’Italia.

Arriva la conferma: il Vallo di Diano sarà la seconda area pilota della Regione Campania. L’ufficialità è arrivata direttamente da Palazzo Santa Lucia. Ciò significa che il Governo investirà sullo sviluppo del territorio e le azioni realizzate diventeranno esempi da seguire anche per altre aree interne italiane. L’iniziativa, la cui conferma era attesa ormai da tempo dopo l’annuncio lo scorso febbraio a Roma durante una visita presso il Ministero dell’Economia di una delegazione della comunità montana valdianese, garantirà investimenti principalmente nei settori scuola, sanità e mobilità. Il Vallo di Diano potrà avere una corsia preferenziale nell’accesso ai finanziamenti. L’inserimento nel piano per le aree interne è stato reso possibile grazie ad una strategia di sviluppo realizzata dall’ente montano basata principalmente sulla tutela dell’ambiente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version