Giornata dei Borghi Autentici: Cilento e Diano rappresenteranno la Campania

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici: Casalbuono e Camerota saranno tra i 51 comuni aderenti all'evento, gli unici in Campania.

Di Bruno Marinelli

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici: Casalbuono e Camerota saranno tra i 51 comuni aderenti all’evento, gli unici in Campania.

Anche comuni del Cilento e Vallo di Diano parteciperanno alla giornata dei Borghi Autentici Italiani in programma il prossimo 22 maggio. La manifestazione negli ultimi anni è cresciuta sempre di più, registrando un significativo aumento di enti soci e comunità che sposano tale percorso allo scopo di coinvolgere direttamente gli abitanti dei borghi più belli del nostro Paese mettendo al centro sia la condivisione di ciò che è stato già realizzato che le idee per il futuro. La giornata del 22 Maggio verterà principalmente sul tema dell’ ospitalità. Due i comuni aderenti del territorio: Casalbuono e Camerota. ”Lo scopo è quello di favorire l’incontro fra esperienze diverse, stimolare l’attenzione attorno ai temi del cambiamento e del miglioramento che costituisce l’anima della prospettiva strategica e valoriale della rete BAI”. In totale sono 51 in Italia i “Borghi in festa”. Casalbuono e Camerota sono anche gli unici della Regione Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version