Attualità

Il mare di Palinuro incanta i social: il video diventa virale | GUARDA

Le acque cristalline di Palinuro, immortalate in un video che circola on line, hanno incantato gli utenti dei social. In poco più di 24 ore oltre centomila visualizzazioni.

Redazione Infocilento

23 Marzo 2016

Porto di Palinuro

Le acque cristalline di Palinuro, immortalate in un video che circola on line, hanno incantato gli utenti dei social. In poco più di 24 ore oltre centomila visualizzazioni.

109 mila visualizzazioni; più di 13 mila reazioni, commenti e condivisioni, per un totale di oltre 312 mila persone raggiunte. Sono questi i numeri da record che ha fatto registrare in poco più di 24 ore il video pubblicato on line che immortala le acque cristalline del porto di Palinuro. I dati sono inevitabilmente destinati a salire ancora, visto il grado di coinvolgimento raggiunto in così poco tempo. Sempre più persone, infatti, stanno apprezzando il filmato, in molti lo guardano estasiati, altri con un pizzico d’invidia.

Le immagini sono state girata dall’associazione Eso es Palinuro, molto attiva sul territorio, soprattutto nella promozione del luogo ed i risultati che sta ottenendo dimostrano che è sulla strada giusta.

“Sin da subito ci siamo accorti che stavamo facendo numeri enormi, seppur la nostra pagina sia sempre molto seguita” commenta Olimpio Pilosi, Vicepresidente di Eso es Palinuro ed esperto di social media. “Come associazione abbiamo capito da tempo che i mezzi forniti dai social sono straordinari  – aggiunge – anche e soprattutto per il marketing territoriale, e infatti li sfruttiamo da molto per promuovere realmente Palinuro anche con campagne sponsorizzate. Ad oggi, poi, immaginare una strategia in tal senso insieme ad operatori turistici ed istituzioni sarebbe un ottimo modo per promuovere le nostre bellezze in modo più incisivo”.

La rete è anche questo, insomma, raggiungere centinaia di migliaia di persone per far conoscere loro le bellezze di territori bellissimi come Palinuro, spendendo poco o niente, come avvenuto in questo caso. Ancora una volta il territorio.

Il primo giorno di Primavera a Palinuro… ???

Pubblicato da Eso es Palinuro su Domenica 20 marzo 2016

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home