Attualità

A Salerno corteo contro le mafie, anche studenti cilentani in strada

Anche l'amministrazione comunale di Sapri, insieme agli studenti, ha partecipato al corteo organizzato questa mattina a Salerno.

Luisa Monaco

21 Marzo 2016

Anche l’amministrazione comunale di Sapri, insieme agli studenti, ha partecipato al corteo organizzato questa mattina a Salerno.

Oggi si è celebrata la XXI Giornata delle Memoria, in ricordo delle vittime della mafia. A Salerno hanno sfilato, nel corteo organizzato dall’associazione “Libera”, centinaia di studenti, molti dei quali provenienti anche dalle scuole cilentane, da Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri. Dalla cittadina del Golfo di Policastro è partita anche una delegazione dell’amministrazione comunale che insieme ad un centinaio di ragazzi, docenti, dirigenti ed esponenti del territorio è stata nel capoluogo per celebrare questo evento.
“Abbiamo sentito come “un dovere” quello di essere qui oggi insieme ai nostri giovani alla Giornata della Memoria e dell’Impegno – spiega il sindaco Giuseppe Del Medico – convinti che per contrastare l’illegalità occorre innanzitutto diventare una comunità consapevole di quanto sia pericolosa l’indifferenza di noi tutti nei confronti della criminalità e delle mafie”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Torna alla home