Frazioni senza bancomat, nessuno risponde alle richieste del comune

Pollica e Pioppi non hanno uno sportello bancomat, il comune fa da sé inserendo il servizio nel bando per l'affidamento della tesoreria.

Di Ernesto Rocco

Pollica e Pioppi non hanno uno sportello bancomat, il comune fa da sé inserendo il servizio nel bando per l’affidamento della tesoreria.

Pollica Capoluogo e Pioppi sono senza bancomat, il comune decide di intervenire. I problemi, nella parte alta del paese, sono iniziati nel 2014 con la soppressione del servizio. Da allora il comune si è attivato per chiedere a tutti gli istituti di credito il ripristino della postazione e al contempo l’attivazione alla frazione Pioppi di un nuovo punto me gli appelli (inoltrati anche a Poste Italiane) al momento non hanno sortito effetto. Eppure la necessità di avere uno sportello bancomat nelle due località del comune di Pollica si fa sempre più sentita, non solo per la popolazione residente, ma anche per i turisti. Soprattutto nella frazione costiera di Pioppi l’esigenza è avvertita considerato che gli ultimi avvenimenti (Expo 2015, il riconoscimento pure in ambito legislativo della Dieta Mediterranea; il successo della Rassegna il Pescato della Dieta Mediterranea; la costituzione della rete museale dei musei del mare di cui Pioppi fa parte come museo di interesse regionale; la regolamentazione dell’apertura delle attività anche nel periodo natalizio), hanno fatto registrare un aumento del flusso turistico anche nel periodo post estivo ed invernale. Il comune, quindi, restando inascoltate le sue richieste, ha deciso di fare da sé. Per questo la giunta comunale, guidata dal sindaco Stefano Pisani, ha stabilito di prevedere negli atti del bando per l’affidamento del servizio tesoreria dell’ente anche l’impegno da parte dell’istituto di credito vincitore della gara per l’installazione e l’attivazione, già prima dell’estate prossima, di uno sportello bancomat.

Condividi questo articolo
Exit mobile version