Enti di formazione e imprese si incontrano ad Ascea

L’Innovazione della comunicazione strategica digitale attraverso il CRM - Workshop

Di Comunicato Stampa

L’Innovazione della comunicazione strategica digitale attraverso il CRM – Workshop

Lunedì 14 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, presso la Fondazione Alario per Elea-Velia ad Ascea, si terrà il workshop su “L’Innovazione della comunicazione strategica digitale attraverso il CRM”.

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dal Kibslab (www.kibslab.it), Centro Sperimentale Sviluppo Competenze CRM e Servizi Avanzati – finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 – che ha come obiettivo primario quello di proporsi come nodo connettivo fra produttori di conoscenza (università, centri di ricerca, enti di formazione) e produttori di valore (imprese), per promuovere processi di coworking e innovazione collaborativa. Al fine, altresì, di sviluppare competenze che rispondano alle esigenze di professionalità altamente qualificate espresse dal tessuto imprenditoriale, l’incontro è pensato come un’azione sperimentale di action learning, volta a consentire una stretta interazione fra gli allievi dei corsi di Specialista in Analisi e Progettazione di Filiere Agroalimentari e di Turismo Integrato, e di Operatore per la Tutela Ambientale nel settore Agroalimentare, attualmente in svolgimento presso la Fondazione Alario, e alcune aziende del territorio, in particolare del settore turistico, tra cui la neocostituita Rete d’Impresa A.RISTHOTEL.

Durante l’incontro si affronteranno, tra gli altri, i seguenti topics: caratteristiche delle imprese di Servizi turistici; CRM e innovazione della Digital Strategy Communication; le opportunità del WEB-CRM; il cambiamento della Domanda e le nuove esigenze dei turisti.

La partecipazione è gratuita.

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management: rappresenta una strategia aziendale che pone il cliente al centro del business e non più il prodotto. E’ uno strumento che coinvolge ed integra tutti i settori aziendali, dal marketing alle vendite, all’assistenza clienti, alla produzione, e che l’azienda adotta per meglio capire ed anticipare i bisogni dei propri clienti, attuali o potenziali.

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